Come usare in sicurezza detergenti, disinfettanti ed igienizzanti

Come usare in sicurezza detergenti, disinfettanti ed igienizzanti

  • 160

L’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus ha reso chiara l’importanza dell’igiene personale e degli ambienti, modificando e stravolgendo le nostre abitudini e comportamenti. In alcuni casi questo si è tradotto in un uso improprio di alcool, soluzioni e prodotti disinfettanti con conseguenze importanti sulla salute.

L’Istituto superiore di sanità (Iss) ha fornito semplici ed utili consigli su come utilizzare in sicurezza detergenti, disinfettanti ed igienizzanti.

  • È importante seguire con attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia.
  • Non si deve mai mescolare più prodotti insieme con l’intento di ottenerne uno più potente ed efficace contro il coronavirus perché può esporre a gravi rischi di intossicazione.
  • Fondamentale è arieggiare con frequenza gli ambienti perché i prodotti utilizzati per la disinfezione spesso contengono sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità.
  • Non lasciare mai prodotti detergenti o disinfettanti incustoditi per evitare che i bambini possano venirne in contatto.

È bene ricordare che quando si utilizza un prodotto chimico bisogna proteggere le mani con dei guanti e coprire naso e bocca con una mascherina (dispositivi di protezione adottati regolarmente dagli operatori delle imprese di pulizie professionali).

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.

×

Ciao!

Fai clic sul nome di un nostro rappresentante di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'email a info@sanificanaturale.it

× Come posso aiutarti?